Il consigliere di Costruire Democrazia: «Ci si lamenta della carenza di medici, ma quando invece ci sono, peraltro apprezzati e stimati, li fanno scappare»
Il consiglio regionale ha bocciato nella seduta odierna, martedì 10 settembre, la proposta sulla pediatria a Bojano presentata dal consigliere di Costruire Democrazia Massimo Romano. Hanno votato contro Sabusco, Cofelice, Passarelli, Niro, Di Pardo, Pallante e Iorio: assenti Di Baggio, Cavaliere, Micone, Di Lucente e Confelice, si sono astenuti Cefaratti e D’Egidio. Voto favorevole è stato espresso da Romano, Fanelli, Salvatore, Gravina e Greco: assenti per la minoranza Primiani e Facciolla.
«Ci si lamenta della carenza di medici, – ha scritto il consigliere Massimo Romano – ma quando invece ci sono, peraltro apprezzati e stimati, li fanno scappare!
Incredibilmente, la maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale ha bocciato la proposta sulla pediatria a Bojano, adducendo motivazioni giuridicamente sbagliate, smentite dagli atti della stessa Asrem, probabilmente pretestuose e che certamente ignorano, anzi calpestano la volontà di centinaia di famiglie, utenti e amministratori comunali di Bojano e dei comuni limitrofi matesini.
Sono amareggiato, ma non mi fermo. Questo è sicuro».